top of page
  • Immagine del redattoreOraBella

SOLE VS CORPO

Sole vs corpo

Ed eccoci qua, l’estate è arrivata, magliette corte, pantaloncini e finalmente costume, sole al mare, in piscina, al lago o in giardino.

Dobbiamo fare molta attenzione però ad esporci in modo selvaggio!

Eliminiamo completamente il tutto e subito, cerchiamo di non avere fretta nel voler vedere immediatamente un risultato di una pelle colorita che però potrebbe crearci danni e non parlo solo di scottature, ma di danni visibili purtroppo con il passare del tempo e degli anni.

L’esposizione al sole, per quanto bella e per quanto emotivamente ci doni energia, se viene gestita male o troppo superficialmente, ha un rovescio della medaglia ovvero reazioni con eritemi, invecchiamento precoce della nostra pelle ed il rischio di tumori.

Vediamo insieme quali accorgimenti possiamo adottare per ridurre al minimo questi aspetti:

- informati in merito a quale fototipo corrispondi (ce ne sono vari dal più chiaro al più scuro)

- esponiti gradualmente al sole (se arrivi al mare il primo giorno evita di passarlo tutto sotto il sole, soprattutto evitando le ore centrali più calde)

- applica la protezione solare prima e durante l’esposizione, più o meno ogni 30 minuti

- verifica sempre il PAO (periodo dopo l’apertura), che è quel simbolino a forma di barattolo con un numero ed una lettera scritto sull’etichetta, che indica per quanto tempo un prodotto mantiene le sue proprietà dopo averne aperto la confezione. Evita quindi di usare come solare, una crema aperta l’anno precedente e che ha superato la scadenza, poiché avrà perso il suo fattore di protezione; puoi al limite utilizzarla come crema idratante, proprio per non buttarla via.

- presta attenzione all’assunzione di farmaci, alcuni possono provocare reazioni al sole o creare macchie sulla pelle (leggi il bugiardino o cercalo su internet)

- bevi molta acqua; esporsi al sole causa disidratazione a tutto il nostro corpo compresa la nostra pelle

Inoltre, è molto importante per una tintarella invidiabile, rinnovare il turnover cellulare; è fondamentale quindi mantenere la pelle in buono stato e prepararla al sole con esfolianti; ricordati però di utilizzare una buona crema idratante dopo l’esfoliazione e continua ad applicarla con costanza. Inizia per tempo ad utilizzare l’attivatore di abbronzatura in quanto fa lavorare la melanina permettendoti di avere la tua tintarella in tempi più ridotti senza danneggiare la tua epidermide.

Non farti trovare impreparata, per qualunque informazione chiama il 3337629425 e fissa una consulenza gratuita, per sapere quale sia il prodotto più adatto alla tua pelle, saremo felici di aiutarti.

A presto

Concept beauty


75 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page