top of page
  • Immagine del redattoreOraBella

PROPRIO COME I MÅNESKIN




“Nella vita puoi avere risultati o scuse, non tutti e due.”

Cit Iader Fabbri


Era da un po’ di tempo che pensavo ai “risultati”, a come si raggiungono, quanto tempo si dedica al vero traguardo, la tenacia che c’è dietro ad un risultato, a quanto siamo disposte a rinunciare per ottenerlo e farlo nostro.

Molte volte nel mio lavoro mi capita di imbattermi in persone che “vogliono” risultati e, dopo averle ascoltate e cercato di approfondire per comprendere bene quali siano i loro bisogni, attuo un protocollo speciale ad hoc, considerando nella ricetta di bellezza anche il loro sforzo, che è parte fondamentale di tutto.

Immancabilmente sento il peso della “bacchetta magica”, sai, tipo la Fata Turchina che magicamente trasforma senza sforzo il desiderio in realtà, o almeno, questo è quello che molte si aspettano, ma – purtroppo – non funziona così.

Dietro ad ogni risultato c’è dedizione, costanza e sacrificio, quello che mi domando è:

> Tu cosa sei disposta a fare per i tuoi risultati? Quanto sei tenace? Proprio come i Måneskin?


- Barbara ma cosa centrano i Måneskin con la bellezza? Sei impazzita?

> Beh secondo me questi ragazzi hanno qualcosa da insegnarci riguardo a tenacia, costanza e, perché no, STILE.

Sono rimasta affascinata da loro per i risultati che sono riusciti ad ottenere in questi anni; se si guarda da dove sono partiti, come hanno iniziato dalle strade a suonare, all’apertura del concerto dei Rolling Stones, beh…Mamma mia!!!

Credo che di porte chiuse ne abbiano trovate parecchie, ma la loro determinazione e la voglia di farcela li sta premiando e non poco!

Da Xfactor, al palco di Sanremo, all’Eurovision, all’America, agli EMA e che piacciano o meno stanno portando l’Italia ad essere orgogliosi di loro; ripeto, indipendentemente dai gusti, mi piacerebbe far luce sul risultato di questi ragazzi, su quello che stanno ottenendo, non si sono mai snaturati anche subendo critiche; mi ricordo alcune persone che sono insorte quando hanno vinto Sanremo, eppure ad oggi hanno esportato un po' di Italia nel resto del mondo e trovo non sia male.

Ma veniamo a noi e torniamo a parlare di bellezza, quando vedi qualcosa del tuo corpo o dei tuoi capelli che non ti piace, vuoi scuse o risultati?

Quando ti sei prefissata un obiettivo non farti intortare da chi fa la “fata turchina” promettendo cose impossibili delle quali poi rimanere delusa ma, non per la tua incostanza, ma per la sua tuttologia.

Molte volte sento diverse colleghe che si spacciano per dietologhe, dottoresse ed altro, il ché se lo fossero non ci sarebbe nulla di male, anzi si potrebbe lavorare in sinergia con la propria esperta di bellessere per ottenere risultati più performanti, ma mi raccomando che siano REALIZZABILI.

Va bene sognare, ed è bello, anzi è un bellissimo punto di partenza, ma bisogna affidarsi a professionisti con la “P” maiuscola ed alla propria voglia di volere fermamente un risultato, proprio come i Måneskin!

76 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page