top of page
  • Immagine del redattoreOraBella

Parola d'ordine DETOX


PAROLA D’ORDINE DETOX

Con l’esperienza acquisita nel campo hair & beauty, ho potuto notare come il nostro corpo in toto tenda ad assimilare ed assorbire tutto ciò che arriva dall’esterno e non solo, anche dalle nostre cattive abitudini e dal nostro stile di vita.

Tutto questo causa degli inestetismi refrattari alla risoluzione e noi generalmente diamo la colpa a fattori esterni quali l’inquinamento, un’alimentazione inappropriata o l’utilizzo di prodotti che consideriamo sbagliati, ma purtroppo questa potrebbe essere solo una parte del problema.

Il nostro corpo è portato ad accumulare sostanze di scarto, sia producendone, sia raccogliendole dall’esterno. L’ambiente in cui viviamo è carico di tossine; sono presenti ovunque, nell’acqua che beviamo, nel cibo che mangiamo e persino nei prodotti che utilizziamo per la nostra bellezza. La prima cosa da fare quindi è quella di detossinare il nostro organismo, purificarlo, al fine di migliorare il funzionamento del nostro corpo.

È importante cogliere i segnali che il nostro corpo ci dà mostrando sofferenza di fronte a queste minacce: difficoltà a perdere peso, ritenzione idrica, gonfiore delle gambe e addominale, costipazione, dolori articolari o muscolari, insonnia, capelli che risultano unti, pesanti, sfibrati, pelle spenta, opaca o con problemi quali eczema, prurito, acne, soprattutto in questo ultimo periodo per via dell’utilizzo frequente delle mascherine il viso soffre molto.

Settembre è un bellissimo mese per poter iniziare un vero e proprio percorso per cominciare a stare bene, per poi affrontare i mesi che ci accompagneranno verso l’inverno, facendoci trovare pronte sia fisicamente, che mentalmente. Sì perché un corpo più libero da tossine ha anche una mente molto più lucida e reattiva verso le sfide quotidiane.

Se riusciamo a preparare bene il “terreno”, sarà molto più semplice risolvere quegli inestetismi che ci danno così tanto fastidio; la nostra pelle sarà molto più reattiva e interagirà meglio con tutte quelle sostanze (giuste e mirate) che ne verranno in contatto.

Abbiamo pensato a svariati trattamenti che vanno a colpire nel segno tutto il nostro corpo dalla testa ai piedi:

· partendo dalla testa, abbiamo pensato ad un trattamento purificante detox per liberarla da tutti i residui atmosferici che quotidianamente si depositano aggiungendosi al nostro tournover fisiologico, quale produzione di sebo e sfaldamento cellulare;

· per il nostro viso abbiamo riservato un trattamento detox che farà ritrovare tutta la sua luminosità naturale, restituendo tutti quei nutrimenti necessari per avere una pelle perfettamente pulita e libera da impurità;

· un trattamento detox per tutto il nostro corpo che con l’ausilio di potentissime essenze naturali, lo aiuteranno a liberarsi dalle tossine, consentendoci a ritrovare benessere ed energia per un corpo più giovane e reattivo.

Rimani collegata per approfondire questi trattamenti nel dettaglio, per aiutarti a ritrovare il tuo benessere e mostrarti con una luce diversa.

84 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page