Creme solari:
E ADESSO CHE L’ESTATE È FINITA CHE SI FA?
Che meravigliosa stagione l’estate vero?
Si è pervasi da uno stato di euforia, si ha voglia di sentirsi bene, in forma e quindi ci si pone degli obiettivi per prendersi cura di sé e vedersi nella miglior maniera possibile.
Quindi al via con trattamenti per il corpo e il viso, per modellare, per migliorare l’esposizione solare e abbronzarsi meglio e più in fretta.
Allora che si fa?
Corriamo a comprare creme solari, doposole, attivatori della melanina e quant’altro possa servire per avere tutto al top.
Bene, che le vacanze abbiano inizio.
Primo giorno: ore 9 applichiamo diligenti la nostra protezione solare, ancora prese dal nostro stato di euforia, nella nostra mente siamo ancora diligenti e certe che “l’operazione protezione solare” sarà costante.
Ci sdraiamo al sole, poi un tuffo al mare o in piscina e……
Niente ci sdraiamo nuovamente al sole senza rimettere la nostra protezione e così facendo passano i giorni, la vacanza finisce e le nostre creme solari tornano a casa con noi per essere riposte in un mobiletto in bagno, ricordandoci di esse solo l’anno successivo.
Perché noi mica vogliamo ricomprarle l’anno successivo vero?
Tanto le abbiamo.
Bene, ma non benissimo!
Come spiego sempre alle mie clienti, poniti due domande:
La prima, perché ti sono avanzate le protezioni?
La seconda, come posso non sprecarle e dare loro una nuova vita?
Per rispondere alla prima domanda, la protezione solare dovrebbe essere applicata spesso durante le ore di esposizione al sole, anche se sono resistenti all’acqua, perché il loro grado di resistenza al sole non è eterno.
La tua pelle ha bisogno di essere protetta ed idratata per mantenere l’abbronzatura.
Ora veniamo alla seconda domanda; come posso riutilizzarle?
Le protezioni solari, poiché di solito hanno una durata di 6 mesi, una volta aperte perdono lentamente la loro funzione di protezione fino a non essere più utilizzabili per proteggersi, quindi che fare?
Quello che ripeto spesso alle mie clienti è di utilizzarle a casa come creme dopo doccia, poiché mantengono le loro proprietà idratanti e quindi sarebbe un peccato buttarle.
Prova a utilizzarle così e se ti va, fammi sapere se anche tu arrivi a fine estate con le tue protezioni oppure riesci a utilizzarle in modo corretto durante le tue vacanze.
P.S. Se vuoi altri consigli o vuoi informazioni, manda pure un whatsapp al 3337629425 e saremo felici di chiarire ogni tuo dubbio o darti consigli preziosi per la tua bellezza o eventualmente fissare una consulenza di bellezza.
Ti aspettiamo
Comments