top of page
  • Immagine del redattoreOraBella

COME PRENDERTI CURA DEL TUO VISO IN UN BATTITO D'ALI


COME PRENDERTI CURA DEL TUO VISO IN UN BATTITO D’ALI


Quando sono in salone e parlo con te, spesso emerge la tua insoddisfazione legata ai problemi della pelle.

Parlandoti mi spingo oltre per capire quali siano i tuoi reali bisogni e di preciso chiedo sempre come ti comporti, cosa fai per la tua pelle, quali azioni compi quotidianamente per prendertene cura.

Mi fermo, respiro e poi scopro che il motivo per il quale hai una pelle poco o troppo reattiva è perché le azioni che compi sono estremamente sbagliate.

Questo meraviglioso organo (pelle) svolge una funzione fondamentale, ci protegge, ci difende da batteri e svolge molte altre funzioni per tutto il nostro corpo.

Chi mi conosce sa benissimo quanto io odi perdere tempo; sono una persona molto pratica, con una vita frenetica, sempre di corsa e con pochissimo spazio da dedicarmi e per questo motivo, non ho voglia di sprecarlo, ma ho imparato e metto in atto quotidianamente alcuni accorgimenti che possono essere utilizzati da chiunque, che come me, ha poco tempo a disposizione.

Il segreto sta proprio nel capire quali prodotti vadano bene per te (abitudini personali) e per la tua pelle (tipologia effettiva); sicuramente posso aiutarti nel capirlo. Abbandona le tue credenze su ciò che pensi sia adatto, dettato magari dalla moda del momento, perché ognuno di noi ha caratteristiche ben precise che, in quanto tali ti rendono unica e vanno riconosciute in modo da prendere maggior consapevolezza e poter trasformare poi i propri difetti in pregi.

Ora, chiarito questo, passiamo alla nostra beauty routine giornaliera.

È mattina, ti svegli, ti dirigi davanti allo specchio e ti lavi il viso;

bene! cosa usi per detergere la tua pelle?

Molte utilizzano il sapone, altre solo acqua, altre ancora detergenti; a prescindere dalle tue abitudini, la prima cosa da analizzare è cosa ti spinga ad utilizzare un determinato prodotto.

Qual è stata la convinzione che ti ha spinto ad adottare questa abitudine? Ti hanno consigliata? E chi ti ha consigliato, una professionista del settore o un’amica? Oppure l’influencer o la pubblicità?

Sempre per ritornare al discorso della tua unicità bisogna capire innanzitutto quello che la tua pelle ti sta suggerendo; ti faccio un esempio: dopo esserti lavata il viso, ti senti tirare la pelle? Hai una sensazione come se manchi qualcosa oppure ti senti ancora molto “morbida”?

Quando ti consiglio di comprendere i suggerimenti della tua pelle, mi riferisco proprio a questi piccoli segnali che possono esserci utili per avere già un quadro più specifico di cosa ti serva realmente e chiarito questo, potrai indirizzarti verso il prodotto più idoneo a te!

Ora veniamo alla parte pratica. Ti presento i tre i passi fondamentali per poter mantenere la tua pelle in buono stato, da compiere alla mattina, portandoti via davvero pochi minuti:

1- DETERSIONE: primissimo gesto fondamentale per poter pulire e preparare la pelle; molti di questi prodotti avranno consistenze diverse, gel, creme oppure mousse; aiuteranno a mantenere la pelle idratata, altri a detossinare oppure rivitalizzare. La tua pelle speciale potrà trarre giovamento già solo con un semplice gesto come lavarsi il viso.

2- TONIFICAZIONE: step che porta via al massimo 20 secondi; anche in questo caso avremo dei principi attivi che ci aiuteranno, in base al nostro inestetismo, a donare nuova luce al tuo viso. Ci sono dei tonici speciali (acque aromatiche) che utilizzo abitualmente in versione spray che sono una bomba e velocissimi da applicare.

3- IDRATAZIONE: questa fase è di fondamentale importanza in quanto va a donare sostanze preziose aiutandoti a colmare ciò in cui la tua pelle defice, per questo è estremamente importante capire di cosa realmente abbiamo bisogno e che la nostra pelle ci urla. In genere questi preparati sono formulati in creme o in alcuni casi in gel, da utilizzare subito dopo la nostra pulizia mattutina.

Impariamo a farci guidare da una VERA professionista, perché con gli anni, se non ci prendiamo cura di noi stesse, molte cose cambieranno irreversibilmente. Quella macchia magari si poteva prevenire se avessimo utilizzato la protezione giusta oppure quella ruga profonda, se l’avessimo trattata per tempo, non sarebbe così marcata e il nostro viso apparirebbe più fresco.

Una coccola semplice e costante, come lavarsi il viso, può aiutarti a splendere e mantenerti più a lungo.

Di seguito ti lascio i link di preziosi alleati beauty food che non dovranno mai mancare:

Per la crema invece, non ti lascio nessuna indicazione perché prima di procedere all’acquisto è necessario che una professionista valuti, tramite una consulenza personalizzata, quale prodotto sia il più adatto alle tue esigenze ed a quelle della tua pelle, consigliandoti una vera e propria ricetta di benessere fatta su misura per te.

Per sapere quale sia la tua beauty routine personale, puoi prenotare al numero 333.762.9425 e sarò felice di poter aiutare la tua pelle a trarre il massimo beneficio con piccoli gesti dalla testa ai piedi in un battito d’ali.

30 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page