top of page
  • Immagine del redattoreOraBella

COME CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI?

nel mese precedente ci siamo dedicate alla detossinazione del cuoio capelluto, passo fondamentale per avere maggior risultato nella prevenzione della caduta.

Molti con la scusa del detto “capelli e guai non mancano mai”, giustificano la mancanza della dovuta cura; dovremmo avere più attenzione invece, guardiamo un po’ più da vicino le varie cause che possono portare ad una perdita importante dei capelli:

● il nostro tenore di vita negli ultimi anni è molto cambiato e di conseguenza dovrà cambiare anche il nostro approccio a situazioni che abitualmente non erano così, quindi abbandoniamo il “ma si è sempre fatto così” guardandoci un po’ intorno e potremo accorgerci da sole, che non possiamo più permetterci di comportarci come solo dieci anni fa. I ritmi sempre più frenetici ci portano ad avere sempre meno tempo per noi, trascurando il nostro benessere, ma se riusciamo ad essere consapevoli di questo, con pochi accorgimenti e prodotti adeguati alle nostre esigenze e problematiche, potremo fare la differenza.

● I fattori climatici incidono per la maggior parte sulla salute della nostra cute e di conseguenza sui loro “figli”, i capelli; lo smog può causare un deposito di tossine che non lasciano libera la nostra pelle (quindi anche la nostra cute). Se ci pensate, ci prendiamo così tanto cura del nostro viso perché esposto, ma tralasciamo una parte importante la nostra cute che con i suoi capelli fa proprio da cornice al viso.

● Viviamo costantemente con diete senza regole e senza i nutrimenti adatti a farci stare bene in toto; insomma, un casino specialmente se con diete fai da te ma, perdonatemi, lasciamo ogni cosa ad un professionista del proprio settore, ovviamente a tutte noi piace essere in forma e con pochissimi sacrifici, ma in questo modo, si rischia di aggravare altre situazioni a discapito del nostro corpo e della nostra bellezza.

I nostri consigli per poter coccolare capelli e cute:

✔ farsi aiutare da un professionista che con una attenta analisi di pelle e capelli potrebbe farti risparmiare tempo e denaro in futuro

✔ dopo questo check-up potrai sapere di cosa davvero hanno bisogno i tuoi capelli, quali problematiche affrontare prima e come continuare a casa la tua coccola

✔ purificare il cuoio capelluto è una parte fondamentale per poter ossigenare i tessuti rimuovendo cellule morte e residui vari che si depositano ogni giorno

✔ utilizzare prodotti adeguati al tuo stile di vita o inestetismo momentaneo, una buona detersione deve preservare l’equilibrio della cute, senza privarla delle sue sostanze funzionali

✔ utilizzare una lozione che permetta, in base alla problematica riscontrata, di ripristinare il benessere della tua cute e mantenere i risultati nel tempo

✔ ultima ma non meno importante, la COSTANZA; non possiamo pretendere il miracolo in una settimana, né possiamo pensare che il nostro corpo risponda per una volta sola eseguito il trattamento, di riscontrare un beneficio per sempre. Finito il periodo necessario per poter contrastare il “problema” dobbiamo prenderci cura con costanza anche dopo, allungando i tempi di benessere e facendo un richiamo al mese per non vanificare il tutto.

Potrai trarre maggior beneficio in base al tuo impegno verso te stessa; basta davvero poco e quel poco con costanza fa la differenza.

Questo mese per noi è il mese adatto per poter prevenire le varie anomalie cutanee e poter donare nuovo respiro alla tua pelle. Ti aspettiamo per un approfondito check-up con la nostra alleata microcamera, prenota la tua consulenza gratuita.

Questo è il numero da fare 0331 595717 oppure tramite Whatsapp 3337629425

saremo felici di poterti aiutare.

A presto

Concept Beauty dalla testa ai piedi in un battito d’ali.


24 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page