top of page
  • Immagine del redattoreOraBella

Capelli Vs Estate

CAPELLI VS ESTATE

L’estate è ormai alle porte e come sempre vorremo il miracolo di una chioma fantastica, dal colore alla lucentezza, ma come sempre ci siamo costantemente dimenticate di lei.

È importantissimo prendersi sempre cura dei capelli e maggiormente d’estate, quando il clima e le esposizioni al sole, cloro e salsedine sono più assidue e costanti.

Il vantaggio di avere capelli e cute sani e curati permette di avere più elasticità e quindi, meno doppie punte e rotture, maggior tenuta del colore e maggior lucentezza; una cute sana invece dona nutrimento e corpo ai nostri capelli, impedendo varie alterazioni quali l’iperproduzione di sebo, rendendoli pesanti e con effetto visivo unto o totale secchezza causando prurito e alterando la sua fisiologia naturale.

Sono molto consigliati dei trattamenti di purificazione e ossigenazione della cute con fanghi oppure trattamenti specifici con scrub detossinanti per mantenere il microbiota cutaneo in perfetto equilibrio. Molto consigliati anche tutti quei trattamenti rinforzanti nei vari cambi stagionali (primavera/autunno).

Partendo da una cute sana anche tutto lo stelo ne gioverà.

È molto importante anche tenere idratate e nutrite le lunghezze ed in questo caso ci sono molti prodotti che fanno al caso vostro quali, per esempio, pantenolo, cheratina, acido ialuronico, ceramidi, olio di pistacchio e molti altri; sicuramente il vostro professionista di fiducia vi consiglierà quello che farà per voi e quale prodotto sia più adatto alle vostre esigenze e quelle dei vostri capelli (si perché non tutte queste sostanze elencate sono giuste per tutti i tipi di capelli, ci sono capelli che hanno bisogno di nutrimento, altri di idratazione, altri di sostegno…)

E tu, sei sicura di sapere di cosa i tuoi capelli abbiano bisogno?

Se anche tu ami i tuoi capelli come noi e te ne vuoi prendere cura ma non sai bene in che direzione andare, fissa una consulenza gratuita al 3337629425, saremo felici di aiutare i tuoi capelli a splendere in un battito d’ali.

P.S. abbiamo in serbo per te tante novità a partire dal 21 giugno, primo giorno d’estate, seguici per essere informata dalla testa ai piedi in un battito d’ali.


63 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page